RATTIFLORA NEL MONDO

WALL OF FAME

courtesy by Dolce & Gabbana IG TV

courtesy by Dolce & Gabbana IG TV

courtesy by Dolce & Gabbana IG TV

Giardino in Portofino 2016/2019

7.000 mq di verde progettato e realizzato da Rattiflora, 100 viaggi in elicottero per portare gli altofusti alla quota del cantiere, 150 tra esemplari di Olea europaea, Cupressus sempervirens e agrumi in varietà.

Un oasi di pace con vista sul mare di Portofino.

Green Carpet Fashion Awards 2018 – Piazza Della Scala, Milano

Partendo da un progetto concepito da Urban Production e sviluppato dallo studio Mark Associati sotto la direzione creativa di Livia Firth, fondatrice di Eco-Age, ed Hamish Bowles, International editor di American Vogue, è nato un giardino temporaneo in Piazza della Scala. Il colore fucsia, iconico e legato all’evento del Green Carpet a promozione della Moda Sostenibile, fiorisce tra sfumature di gaura, anemoni, settembrini, bouganville e persicaria.

Cornici in salice naturale intrecciato e pennellate di graminacee impreziosiscono le otto aiuole temporanee, mentre l’ombra di alberi di canfora accoglie i visitatori per trasportarli tra le atmosfere di casa di un autentico giardino inglese, le cui essenze saranno tutte riciclabili nei numerosi giardini del capoluogo lombardo a conclusione dell’Evento.

8.000 esemplari vegetali, tra cui altofusti di canfora, graminacee e fioriture assortite, donati poi al Comune da Camera Nazionale della Moda, curatrice dell’evento con Eco-Age e il supporto di Ice Agenzia, celebrano l’edizione 2018 del Green Carpet Fashion Awards italiano.

Chopard Secret Party – Festival di Cannes 2018

Incorniciato dalla splendida location dello Chateau de la Croix è custodito un segreto firmato Chopard. Appositamente per l’esclusivo party organizzato in concomitanza al rinomato Festival, una Natura preziosa e romantica di aceri decorativi, azalee, ortensie, lilium e delphinium ha contaminato gli spazi interni dello Chateau per accogliere i pezzi della nuova collezione.

Più di 900 mq di bosso vero rivestono le pareti interne ed esterne di una struttura a serra ricostruita ad hoc nel giardino dello Chateau per l’intrattenimento serale degli ospiti. Fioriture di glicine e preziosi lampadari, sempre forniti da Rattiflora, completano la scenografia vegetale di un luogo prezioso e segreto, in cui il tempo sembra essersi fermato.

Albero di Natale 2017/18 – piazza Duomo, Milano

100.000 luci e oltre 700 decorazioni natalizie hanno impreziosito Vittorio, esemplare di abete “Picea Excelsa” alto più di 30 metri e proveniente dalla Val di Sole, in Trentino.

Rattiflora ha curato, in supporto alla produzione IGPDecaux, l’intera organizzazione dell’evento, intervenendo nella scelta, preparazione, allestimento in piazza Duomo e il suo relativo smantellamento.

In linea con le esigenze attuali di recupero e sostenibilità, il legno dell’esemplare è stato riutilizzato, per produrre oggetti di arredo urbano (Progetto curato dal Politecnico di Milano).

SEPARATORI GREEN

 

Con un occhio di riguardo alle misure di sicurezza imposte dall'emergenza SARS-CoV-2, Rattiflora ha pensato ai tuoi spazi di lavoro e di ristorazione.

Scopri la soluzione verde ideale per addolcire le attuali misure di distanziamento sociale: i nuovi separatori da interno By Rattiflora sono in grado di creare una separazione totalmente green intima e avvolgente.

Solo verde vero, di design e adatto ad ogni stile: una proposta adattabile ad ogni situazione spaziale, formulata in termini di noleggio con possibilità di manutenzione.

Questo articolo è già disponibile: contattaci per avere maggiori informazioni!