RATTIFLORA NEL MONDO

WALL OF FAME

Natale 2020

E alla fine, anche quest’anno, il Natale si avvicina:

alla luce degli alberi e delle decorazioni che pian piano accendono le città del nostro meraviglioso Paese, sentiamo il bisogno di ricordare cosa l’anno in chiusura ha negato ed inaspettatamente…

ha donato.

Christmas_rattiflora_1220_05

Cosa ci ha negato?

La lontananza forzata, necessaria ancora adesso per validi motivi di sicurezza, segnerà per sempre questo 2020: ciò ha messo a dura prova il nostro desiderio di creare col verde, portare gioia e spensieratezza alle vostre occasioni più importanti di ritrovo, di festa, di momenti condivisi.

Per questo motivo sentiamo maggiormente la necessità di ringraziare tutti coloro che, anche alla luce delle nuove disposizioni, hanno scelto di credere nella potenza e nella bellezza dell’ultima Festa dell’anno.

Grazie per averci coinvolti, anche questo Natale, in progetti in grado di tradurre in realtà i vostri sogni di speranza.

Allestimenti_Natale2020_06_rattiflora

Cosa ci ha donato?

La lontananza non ci ha impedito di continuare ad immaginare nuovi modi di creare e di trasmettere la nostra passione per il mondo del verde.

Mai come quest’anno abbiamo fatto e realizzato molti progetti di giardini, questo ci fa piacere perché rispecchia il desiderio profondo di tutti di avere una bella casa e del verde che diano benessere.

Un giardino, un orto od un terrazzo, un allestimento vegetale domestico possono avere la capacità di curare e quindi, grazie al nostro lavoro che ci fa scoprire ancora una volta la sua capacità di alleviare la paura, creare nuovi mondi e avvicinare persone altrimenti distanti e di riaccendere la voglia di natura.

Giardini_Natale2020_05_rattiflora

A tutti voi i nostri migliori auguri di Buone Feste!

Che la magia del Natale e del nuovo Anno in arrivo possa infondersi nelle vostre case e farle fiorire di bellezza e occasioni rinnovate di vivere insieme!

#rattiFLORAchallenge

Grazie di cuore!

Abbiamo deciso di dedicare il Wall of Fame della primavera 2020 a tutti coloro che hanno aderito alla challenge – promossa tramite il nostro profilo Instagram – dedicata alla creazione di opere d’arte floreali con ciò che era possibile reperire negli spazi verdi di casa.

A voi il nostro affetto ed un ringraziamento dedicato: entrate di diritto nel luogo in cui desideriamo condividere con tutti i nostri migliori successi.

Non smettete di creare e lasciatevi sempre trasportare dalla vostra creatività! Che la magia dei fiori possa sempre darci gioia e spensieratezza per affrontare le sfide di ogni giorno!!

courtesy by Dolce & Gabbana IG TV

courtesy by Dolce & Gabbana IG TV

courtesy by Dolce & Gabbana IG TV

Giardino in Portofino 2016/2019

7.000 mq di verde progettato e realizzato da Rattiflora, 100 viaggi in elicottero per portare gli altofusti alla quota del cantiere, 150 tra esemplari di Olea europaea, Cupressus sempervirens e agrumi in varietà.

Un oasi di pace con vista sul mare di Portofino.

Green Carpet Fashion Awards 2018 – Piazza Della Scala, Milano

Partendo da un progetto concepito da Urban Production e sviluppato dallo studio Mark Associati sotto la direzione creativa di Livia Firth, fondatrice di Eco-Age, ed Hamish Bowles, International editor di American Vogue, è nato un giardino temporaneo in Piazza della Scala. Il colore fucsia, iconico e legato all’evento del Green Carpet a promozione della Moda Sostenibile, fiorisce tra sfumature di gaura, anemoni, settembrini, bouganville e persicaria.

Cornici in salice naturale intrecciato e pennellate di graminacee impreziosiscono le otto aiuole temporanee, mentre l’ombra di alberi di canfora accoglie i visitatori per trasportarli tra le atmosfere di casa di un autentico giardino inglese, le cui essenze saranno tutte riciclabili nei numerosi giardini del capoluogo lombardo a conclusione dell’Evento.

8.000 esemplari vegetali, tra cui altofusti di canfora, graminacee e fioriture assortite, donati poi al Comune da Camera Nazionale della Moda, curatrice dell’evento con Eco-Age e il supporto di Ice Agenzia, celebrano l’edizione 2018 del Green Carpet Fashion Awards italiano.

Chopard Secret Party – Festival di Cannes 2018

Incorniciato dalla splendida location dello Chateau de la Croix è custodito un segreto firmato Chopard. Appositamente per l’esclusivo party organizzato in concomitanza al rinomato Festival, una Natura preziosa e romantica di aceri decorativi, azalee, ortensie, lilium e delphinium ha contaminato gli spazi interni dello Chateau per accogliere i pezzi della nuova collezione.

Più di 900 mq di bosso vero rivestono le pareti interne ed esterne di una struttura a serra ricostruita ad hoc nel giardino dello Chateau per l’intrattenimento serale degli ospiti. Fioriture di glicine e preziosi lampadari, sempre forniti da Rattiflora, completano la scenografia vegetale di un luogo prezioso e segreto, in cui il tempo sembra essersi fermato.

Albero di Natale 2017/18 – piazza Duomo, Milano

100.000 luci e oltre 700 decorazioni natalizie hanno impreziosito Vittorio, esemplare di abete “Picea Excelsa” alto più di 30 metri e proveniente dalla Val di Sole, in Trentino.

Rattiflora ha curato, in supporto alla produzione IGPDecaux, l’intera organizzazione dell’evento, intervenendo nella scelta, preparazione, allestimento in piazza Duomo e il suo relativo smantellamento.

In linea con le esigenze attuali di recupero e sostenibilità, il legno dell’esemplare è stato riutilizzato, per produrre oggetti di arredo urbano (Progetto curato dal Politecnico di Milano).

Rattiflora

Rattiflora S.a.s. di Federico ed Erica Ratti & C.

Via Pietro Mascagni, 5
22070 Casnate con Bernate (CO)
P.Iva 01161280134 | REA CO-169184

Contatti

E-mail official: info at rattiflora.com

T. +39 031 56 42 70 – F. +39 031 56 42 16

Contatti SHOP

E-mail: e-flora at rattiflora.com

T. +39 340 002 1098

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved for at least 5 minutes.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.